Luca Romanin nominato nuovo presidente di Atap Pordenone

Data Pubblicazione

Luca Romanin nominato nuovo presidente di Atap Pordenone

Luca Romanin nominato nuovo presidente di Atap Pordenone

Cambio al vertice di Atap. L’assemblea dei soci ha nominato presidente l’avvocato Luca Romanin, che succede a Narciso Gaspardo dopo nove anni alla guida della società di trasporto pubblico pordenonese. Confermati nel consiglio di amministrazione Lorenzo Vena, Maria Paola Galante e Cinzia Sanzogni; entra Sergio Barel al posto di Luigi Pitton, destinato alla presidenza della controllata Sti Trasporti.
L’assemblea ha inoltre approvato il bilancio 2025, chiuso con un utile di 6,08 milioni (+14,4% sul 2024), di cui circa 3 milioni saranno distribuiti ai soci. Crescono i ricavi da titoli di viaggio e noleggi, mentre prosegue il rinnovo della flotta con nuovi autobus a Lng ed elettrici, che riducono l’età media dei mezzi a 6,71 anni.
Atap entra così nel cinquantesimo anno di attività, riporta una nota, con indici di affidabilità superiori alla media regionale: nel 2025 è stato effettuato il 99,90% delle corse programmate e la soddisfazione degli utenti ha raggiunto 81,01 punti, oltre la media del Friuli Venezia Giulia.

The post Luca Romanin nominato nuovo presidente di Atap Pordenone appeared first on Il Friuli.

(Associated Medias) - Tutti i diritti sono riservati