Torna Eureka, fiera delle imprese culturali

Data Pubblicazione

Torna Eureka, fiera delle imprese culturali

Torna Eureka, fiera delle imprese culturali

Le imprese culturali e ricreative rappresentano il 15,5% dell’economia italiana: sono oltre 289mila, generano circa 115 miliardi di euro di valore aggiunto e occupano oltre 1,55 milioni di addetti.

A loro sarà dedicata Eureka, l’unica fiera italiana che li riunisce e che si svolgerà il 5 e 6 novembre prossimo a Pordenone, Capitale Italiana della Cultura 2027.

La manifestazione sarà presentata domani, giovedì 18 novembre 2026, a Roma, nella sede di rappresentanza della Regione Friuli Venezia Giulia, in piazza Colonna.

Parteciperanno il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani e il vicepresidente e assessore alla cultura della Regione Friuli Venezia Giulia, Mario Anzil, oltre all’assessore alla cultura della Regione Lazio, Simona Renata Baldassarre, al Presidente di Pordenone Fiere, Renato Pujatti, e alla responsabile di Eureka, Elena Mengotti.

Alla conferenza stampa seguirà una tavola rotonda sulle politiche pubbliche per la cultura alla quale parteciperanno Giuseppe Laterza, presidente della omonima casa editrice, e Benedetto Habib, partner di Indiana Production.

The post Torna Eureka, fiera delle imprese culturali appeared first on Il Friuli.

(Associated Medias) - Tutti i diritti sono riservati