Terrazza a Mare, nessun effetto del blackout: da stasera tornano le luci

Data Pubblicazione

Terrazza a Mare, nessun effetto del blackout: da stasera tornano le luci

Terrazza a Mare, nessun effetto del blackout: da stasera tornano le luci

Il blackout che nelle scorse ore ha interessato parte di Lignano Sabbiadoro non avrà conseguenze sull’accensione della nuova illuminazione della Terrazza a Mare.

Questa sera, dalle 21, torneranno infatti ad accendersi le scenografiche luci a LED delle grandi conchiglie, del camminamento panoramico e della piscina, dopo i test effettuati la scorsa settimana dalla ditta appaltatrice.

Un colpo d’occhio che, come sottolinea l’assessore regionale Sergio Emidio Bini, ha accompagnato per decenni le serate estive di lignanesi e turisti e che torna a essere uno dei simboli del lungomare.

L’intervento sulla Terrazza a Mare, del valore complessivo di 18 milioni di euro, entra ora nella sua fase conclusiva.

Dopo il completamento delle opere esterne, dell’ampliamento della struttura con circa 1.400 metri quadrati di nuovi spazi e del nuovo sistema di illuminazione architettonica, il cantiere si concentrerà sulle lavorazioni interne e sul tunnel principale di accesso.

Intanto è già quasi completamente restituita alla città e ai turisti la spiaggia davanti alla Terrazza, riducendo al minimo l’impatto dei lavori durante la stagione estiva.

L’obiettivo è riconsegnare alla località uno dei suoi luoghi più rappresentativi, completamente rinnovato e più moderno.

The post Terrazza a Mare, nessun effetto del blackout: da stasera tornano le luci appeared first on Il Friuli.

(Associated Medias) - Tutti i diritti sono riservati